Biografia

Anna Avitabile è nata a Valenza (AL) il 15/02/1990 fin da piccola nutre la passione per il disegno e forse vedere il papà muratore recarsi a lavoro ogni giorno presso l’impresa edile del paese in cui lavorò per ben 41 anni e avere la passione di ristrutturare a tempo perso la propria casa la incantò.

All’età di 14 anni, contrariamente alla vocazione familiare, decide di iscriversi all’Istituto Tecnico P.L.Nervi  di Alessandria e nel 2009 consegue il diploma di geometra con la seguente votazione 93/100.

Subito da settembre 2009 a settembre 2011 intraprese il tirocinio professionale presso lo studio tecnico della Geometra Autelli Rosanna in Alessandria.

Nel novembre 2011 consegue sempre presso l’ Istituto Tecnico P.L.Nervi  di Alessandria il diploma di abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra con la seguente votazione 62/100.

Nel 2012, nonostante lo stato di piena crisi dell’edilizia e spinta dalla incontenibile passione, decide di iscriversi al Collegio Geometri della Provincia di Alessandria con la seguente posizione n. 2422, apre la partita iva, e comincia così la sua carriera come Geometra libero professionista.

Inizialmente collabora con imprese locali, una anche specializzata in bonifiche amianto oltre a diversi studi tecnici. Apprezzata per le sue capacità si specializza frequentando diversi corsi :

  • Anno 2016 : la stesura di una relazione tecnica inerente al compito del CTU e successivamente si iscrive all’Ordine dei CTU Tribunale Alessandria con posizione n. 195;
  • Anno 2016 : aggiornamento per la valutazione della prestazione energetica degli edifici finalizzata al rilascio di Attestati di prestazione energetica;
  • Anno 2014 : corso sulle successioni;
  • Anno 2013 : coordinatore per la sicurezza nei cantieri temporanei o mobili;
  • Anno 2013 : esame per consulente ADR con specializzazione gas e classi varie presso motorizzazione di Torino ;
  • Anno 2012 : corso di formazione certificazione energetica regione Piemonte presso Collegio Geometri di Alessandria che gli permette di iscriversi nei Certificatori energetici Regione Piemonte con posizione n. 209096.
  • Anno 2012 : corso di responsabile tecnico per la gestione dei rifiuti (modulo Base) e corso di responsabile tecnico per la gestione dei rifiuti (modulo B) presso Consorzio Formater di Alessandria

il suo sogno in ambito lavorativo è molto ambizioso crearsi uno studio professionale proprio e in grado di fornire al committente la totalità dei servizi in ambito tecnico e fiscale.

INTERVISTA RADIO GOLD – 03.07.2018